La missione di Cogentech è fornire servizi scientifici e diagnostici completi e affidabili a ricercatori e clinici, su misura per le esigenze dei nostri clienti. Il nostro impegno per la qualità, unito al nostro approccio incentrato sul cliente, ci ha reso la scelta preferita di molti.
Cogentech è una Benefit Corporation, ovvero persegue scopi benefici e opera in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti delle persone, delle comunità e dell'ambiente. I risultati ottenuti da Cogentech come Benefit Corporation sono documentati nella relazione annuale che accompagna il bilancio della società.
Cogentech è controllata da IFOM ETS, un istituto di ricerca privato che opera all'avanguardia nella ricerca di base e traslazionale sul cancro. La collaborazione con IFOM garantisce che i servizi forniti da Cogentech siano all'avanguardia.
Cogentech opera nel settore dei test genetici per i tumori ereditari dal 2011 e tratta più di 1.700 analisi all'anno utilizzando i propri pannelli NGS OncoPan® e OncoPed®.
Cogentech investe in Ricerca e Sviluppo più del 20% del suo budget di spesa annuale per sviluppare nuovi strumenti e dispositivi diagnostici innovativi e mantenere il suo ruolo competitivo sul mercato.
L'alta qualità dei servizi di Cogentech non è dovuta solo alla stretta osservanza degli standard di certificazione della qualità , ma anche alla formazione continua del suo personale altamente qualificato.
Il nostro personale proviene da diversi ambienti scientifici, il 70% dei nostri dipendenti è laureato e il 24% ha conseguito un titolo post-laurea.
Congentech ritiene che la formazione continua sia fondamentale e si assicura che i suoi dipendenti partecipino ogni anno a una serie di corsi di formazione.
Cogentech aderisce agli standard di qualità ISO9001. Il laboratorio diagnostico segue inoltre gli standard SIGUCERT e ISO15189 e partecipa annualmente a verifiche di qualità regionali, nazionali ed europee.